Lavoro 06:30

Progetto Giovani 30+: la Marsica fuori dagli incentivi per il lavoro degli over 30

progetto giovani 30+.jpg

MARSICA. Non ci saranno incentivi per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato, cumulabili con analoghe iniziative nazionali per le imprese della Marsica e della Piana del Cavaliere. A denunciarlo, intervenendo dal distretto industriale Piana del Cavaliere, Vincenzo Mini, capogruppo consiliare di OricolaCamp.

 

«Oggi» spiega Mini «è stato reso noto, dall’assessore al lavoro Andrea Gerosolimo, il progetto 30+, in cui sono elencati i Comuni abruzzesi a cui prioritariamente destinare da 6000 a 9000 euro per assunzione di giovani e altri fondi per tirocini finalizzati all’assunzione. I Comuni agevolati sono quelli delle aree di crisi, zone 107.3.c e aree interne. I Comuni della Marsica e della Piana del Cavaliere non ci sono».

 

«Confidavamo che il passo, a fine 2015, di indicare la Marsica e Piana del Cavaliere nelle aree di crisi nel documento programmatorio della Regione Abruzzo servisse a qualcosa, purtroppo però» ricorda Mini «non è stato tramutato in atti di Giunta».

 

«A questo punto» conclude «quante altre agevolazioni regionali e nazionali perderemo in attesa del riconoscimento di area interna, 107.3.c e area di crisi come peraltro richiesto dal 2014, non soltanto dal sottoscritto, ma anche da diverse risoluzioni del consiglio regionale?».

 

Redazione Avezzano Informa