Sport 06:30

Tre atleti della Sauli Boxe ai campionati italiani schoolboys e junior 2016

sauli boxe.jpg

CIVITELLA ROVETO. Ancora un’ottima prestazione per l’Asd Sauli Boxe che, nella fase eliminatoria regionale per i campionati italiani schoolboys e junior 2016, passa alla fase finale del prossimo 6 aprile con tre atleti su tre.

 

Medaglia d’oro per il pugile di Morino Francesco De Blasis, qualifica schoolboys categoria 65 kg, che si laurea così campione regionale e si aggiudica il pass per le fasi finali del campionato italiano. Secondo posto, poi, per Giulio Fontana, qualifica schoolboys categoria 54 kg, giovane atleta di Canistro che, per un soffio, non ha conquistato il gradino più alto del podio contro un avversario pescarese molto più forte ed esperto. Anche lui, comunque, avrà modo di riscattarsi nelle finali.

Il terzo atleta dell’Asd Sauli Boxe, Claudio Iardazio di Civitella Roveto, ha invece conquistato il pass per i campionati italiani automaticamente per mancanza di avversari.

I risultati ottenuti hanno segnato anche un esordio all’insegna della vittoria per i neo tecnici della Sauli Boxe Luciano Di Lauro e Guglielmo Longo che hanno seguito gli atleti all’angolo.

 

La settimana dell’Associazione Sportiva si conclude anche con un altro importante obiettivo centrato. Il maestro Giuseppe Sauli, infatti, ha ricevuto la qualifica “Aiba 2 Star Coach”, secondo gradino del percorso formativo in tre livelli che l’Aiba, International Boxing Association, ha messo in campo per formare tecnici con standard qualitativi alti che possano lavorare in qualsiasi parte del mondo. Sauli è l’unico abruzzese ad avere questa qualifica, a sottolineare il valore internazionale del pugile, ora coach, e le sue abilità tecniche ampiamente dimostrate anche dai risultati ottenuti in campo agonistico. (Mc.dB.)