Sport 06:00

Oggi il derby Avezzano-Giulianova: conta solo vincere

avezzano calcio.jpg

AVEZZANO. Dopo la pausa pasquale riprende il campionato dell’Avezzano calcio che oggi affronterà in casa il Giulianova. Massima la concentrazione dei biancoverdi che alle 15 scenderanno in campo alla conquista dei tre punti che migliorerebbero la classifica della squadra marsicana ancora in cerca della salvezza matematica.

 

«Non voglio assolutamente che i miei ragazzi pensino di aver già vinto questa gara» ha commentato l’allenatore Alessandro Lucarelli «dobbiamo essere tutti concentrati sull’obiettivo e non possiamo permetterci passi falsi. Non dobbiamo guardare la situazione di classifica del Giulianova, né tanto meno commentare i loro guai societari, faremmo un grave errore». «Dobbiamo scendere in campo consapevoli delle nostre forze e basta» ha aggiunto il mister «portare a casa i tre punti nel derby ci farebbe fare un bel salto in avanti per la conquista della salvezza».

 

Sono ben 10 i punti che separano le due squadre in classifica, con il Giulianova a quota 22 punti in ultima posizione e alle prese con gravi problemi societari che mettono in forse il futuro della storica squadra abruzzese. Si parla di prossimo fallimento alla fine di questa stagione agonistica.

L’Avezzano, invece, con i suoi 32 punti deve ancora raggiungere la salvezza, obiettivo che giocatori e dirigenza si sono promessi di raggiungere in breve tempo, con la vittoria di almeno tre partite.

 

Il derby di andata a Giulianova finì con uno 0-0 e con i fatti del dopo gara che portarono i tifosi biancoverdi al seguito della squadra ad essere aggrediti da quelli del Giulianova. Per la partita di questo pomeriggio la società biancoverde si augura, sebbene in un giorno lavorativo, di vedere tanti tifosi allo stadio e conferma il prezzo della curva Nord a soli 3 euro. I supporter del Giulianova che invece vorranno seguire la loro squadra dovranno acquistare prima il biglietto perché allo stadio dei Marsi, per motivi di ordine pubblico, non verranno staccati tagliandi.

 

Redazione Avezzano Informa