Attualità 06:15

Giornata nazionale per l’Alzheimer: appuntamento in piazza Risorgimento

giornata alzheimer.jpg

AVEZZANO. Sabato 2 aprile, dalle 9 alle 13, in piazza Risorgimento ad Avezzano, la IX giornata nazionale di predizione e prevenzione dell’Alzheimer.

 

Da diversi anni, l’Anap Confartigianato di Avezzano è impegnata in questa importantissima attività di sensibilizzazione ed informazione sul problema dell’Alzheimer. Durante la giornata di sabato si provvederà alla raccolta di questionari allo scopo di individuare in anticipo predisposizioni genetiche a questa malattia che colpisce sempre più la memoria della nostra popolazione.

I questionari, in seguito, saranno trasmessi al team di ricercatori esperti del Dipartimento di Scienze dell’invecchiamento e di Scienze Statistiche dell’Università La Sapienza di Roma che provvederà ad inserirli in un apposito data base e poi ad elaborare lo studio medico-statistico sull’Alzheimer.

 

Nel corso dell’evento, inoltre, la Croce Rossa effettuerà misurazioni di glicemia e pressione e saranno distribuite pubblicazioni informative sull’Alzheimer, sul colesterolo ed opuscoli sulla corretta alimentazione.

 

Redazione Avezzano Informa