Sport 06:00

Doppietta dell’Avezzano al Giulianova, tre punti d’oro verso la salvezza

avezzano-giulianova.jpg

AVEZZANO. Arrivano i tre punti per l’Avezzano calcio che ha battuto, in casa, il Giulianova per 2-0. I biancoverdi grazie ai gol, uno per tempo, di Luca Di Genova e Umberto Sassarini, si portano così a quota 35 punti.

 

La squadra di casa parte in attacco con Michele Bisegna che al 3’, su punizione, impegna il numero uno avversario alla deviazione in angolo. Cinque minuti dopo è il turno di Tariuc Fedor Florin, ma il suo tiro da fuori area viene parato senza problemi. La più chiara occasione da gol arriva al quarto d’ora, quando Bisegna batte da calcio d’angolo e Damiano Menna colpisce di testa con precisione. La palla, però, finisce fuori di pochissimo. Al 38’ finalmente Di Genova sfrutta un errore della difesa del Giulianova e sotto porta batte facilmente il numero uno ospite.

 

Al 9’ della ripresa i giallorossi rimangono in dieci per l’espulsione di Daniel Giampaolo che manda a terra Lorenzo Di Curzio lanciato verso la rete. L’Avezzano allora mette il turbo, ma non riesce a trovare la rete del raddoppio. Al 33’, poi, gli ospiti rimangono in nove per l’espulsione di Ezequiel Straccia per doppia ammonizione. I biancoverdi sfruttano allora la netta superiorità numerica e al 38’ segnano con Sassarini, che chiude definitivamente la partita.

Il tempo di festeggiare con i tifosi sotto la curva e l’Avezzano dovrà già prepararsi alla sfida di domenica contro il Fano, terza in classifica.

 

Redazione Avezzano Informa