Cronaca 18:30

Collelongo, 70enne truffata da un finto avvocato

truffa anziani.jpg

COLLELONGO. Ha all’incirca 70 anni la donna di Collelongo truffata da un finto avvocato con una tecnica che si ripete ormai da qualche tempo, non solo nella Marsica, ma in tutta Italia.

 

L’anziana ha ricevuto una telefonata in cui un uomo, fingendosi il legale di sua figlia, le raccontava che la donna era stata fermata dalle forze dell’ordine a causa di un incidente e che erano necessari 5 mila euro per farla rilasciare.

La 70enne, secondo quanto raccontato ai Carabinieri di Trasacco che stanno conducendo le indagini sul caso, preoccupata per la figlia, ha chiesto a suo marito di procurarsi la cifra necessaria e l’ha consegnata ad una donna mandata dal finto avvocato. Quest’ultima poi, una volta incontrata la malcapitata, si è fatta dare, sempre per aiutare sua figlia, anche diversi gioielli, per un valore non quantificabile.

 

Dopo aver consegnato il denaro alla truffatrice, l’anziana ha provato a chiamare sua figlia e ha così scoperto di essere stata vittima di un inganno. Ha quindi avvisato i Carabinieri i quali, però, visto che era già passato del tempo dall’accaduto hanno potuto raccogliere solo una denuncia contro ignoti. (Mc.dB.)


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
carabinieri | truffa anziani | collelongo | trasacco