Lavoro 06:00

Employers’ day, c’è anche la Provincia dell’Aquila

employers' day.jpg

PROVINCIA. Anche la Provincia dell’Aquila parteciperà, quest’oggi, alla prima edizione dell’Employers’ Day, l’iniziativa organizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in raccordo con le Regioni, con l’obiettivo di dare maggiore visibilità ai servizi che i centri per l’impiego offrono alle imprese, rafforzando, così, la collaborazione con i datori di lavoro.

 

Nei centri per l’impiego di L’Aquila, Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro, la Provincia allestirà, dalle 9:30 alle 13, con il supporto di Italia Lavoro, punti informativi dedicati alle imprese, nei quali saranno fornite informazioni sulla normativa vigente in materia di lavoro, alla luce delle più recenti riforme conseguenti al Jobs Act e sui servizi offerti dai centri stessi.

 

In particolare, saranno comunicati gli aggiornamenti normativi, gli incentivi alle assunzioni previsti dal Jobs Act, gli adempimenti burocratici e procedurali, i contenuti del servizio Ido sull’incrocio domanda/offerta di lavoro, orientamento formativo e professionale, ricerca attiva del lavoro, colloquio di selezione, curriculum europass. Saranno inoltre fornite informazioni sui principali programmi attivi, come il piano Garanzia Giovani.

 

«Si tratta di un’iniziativa importante a cui aderiamo con entusiasmo» dichiara il presidente della Provincia Antonio De Crescentiis. «In un momento di crisi economica» aggiunge «riteniamo utile favorire ogni iniziativa che possa creare opportunità di contatto tra datori di lavoro e persone in cerca di occupazione, attraverso i nostri centri per l’impiego»

 

Redazione Avezzano Informa