Sport 06:00

L’Avezzano stende 2 a 0 la Folgore Veregra e conquista un altro pezzo di salvezza

avezzano calcio.jpg

AVEZZANO. Mancano davvero pochi punti, ormai, alla salvezza matematica dell’Avezzano Calcio che ieri ha battuto la Folgore Veregra con il risultato di 2-0.

 

Non è stato particolarmente brillante il primo tempo giocato allo stadio dei Marsi dalle due squadre che, dopo i primi 45 minuti, sono andate negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Il mister Alessandro Lucarelli schiera in campo dal primo minuto cinque under e lascia il bomber Lorenzo Di Curzio solo in avanti contro la difesa della Folgore.

 

Nettamente diverso, invece, lo spirito della ripresa. Dopo soli due minuti, infatti, i biancoverdi si portano in vantaggio con un bellissimo gol da fuori area di Andrea Censori che approfitta di un buon passaggio di Luca Di Genova e fa partire un gran tiro di sinistro che finisce in rete. Gli ospiti si avvicinano al pareggio dopo pochi minuti, ma la conclusione di Pedalino non centra la rete. L’Avezzano, però, non abbassa la guardia e approfitta dei tanti errori degli avversari per raddoppiare al 14’. Questa volta, da un calcio d’angolo, è Damiano Menna ad andare in gol.

 

Negli ultimi tre minuti i biancoverdi rimangono in dieci per l’espulsione di Censori, mentre al 44’ è sempre Pedalino ad insidiare, ancora senza successo, la porta dei padroni di casa che, a fine partita, festeggiano l’importante risultato sotto la curva nord.

 

Redazione Avezzano Informa