Cronaca 16:00

Avezzano scivola sempre più nel degrado

piazza torlonia.jpeg

AVEZZANO.  Non eravamo (fortunatamente) abituati a vedere le scene che quotidianamente si ripetono nelle grandi città, invece da diversi mesi Avezzano sta progressivamente e velocemente scivolando nel degrado.

 

Ormai le scene di senzatetto che dormono abitualmente nelle varie piazze nel pieno centro della città sono diventate all'ordine del giorno.
Le panchine di Piazza Torlonia, Piazza Matteotti, Piazza Corbi sono ormai stabilmente occupate da vagabondi che ogni sera ne fanno il proprio dormitorio, lasciando poi spazzatura, cartoni, abiti, ed addirittura materassi e letti da campeggio la mattina seguente, come accaduto in piazza Torlonia dove dietro alcune siepi sono stati ritrovati materassi e coperte.

Alcune persone senza fissa dimora ogni sera occupano abitualmente le panchine nelle principali piazze, lasciando poi a terra addirittura buste contenenti effetti personali. I cittadini denunciano da mesi il ripetersi di tali episodi che mettono a rischio la sicurezza e la salute della popolazione, oltre a distruggere il decoro della città.

 

Nonostante l'Amministrazione comunale, coordinandosi con Prefettura e Forze dell'Ordine, abbia rafforzato le misure di controllo, la situazione non sembra migliorare e segue il quadro di allerta nazionale causato dai continui sbarchi che giornalmente avvengono sulle coste italiane.


Tali episodi si aggiungono all'aumento - registrato negli ultimi mesi - di aggressioni, accoltellamenti e furti, riportati ormai quasi quotidianamente dalle cronache.

 

 

 

 

FDF


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
piazza Torlonia | piazza Matteotti | piazza Corbi