Politica 07:00

Di Marco Testa: “Alle prossime elezioni ci sono anch’io”

maurizio di marco testa.jpg

TAGLIACOZZO. Ha deciso di scendere di nuovo in campo l’ex sindaco di Tagliacozzo Maurizio Di Marco Testa che, dopo le vicissitudini giudiziarie che lo vedono indagato per tentata concussione e turbativa d’asta, annuncia la propria candidatura alle elezioni amministrative del prossimo 5 giugno.

 

«Ho parlato a lungo con i miei familiari ed i miei amici di sempre. La serenità che ho in casa mi permette di dire di sì alla sfida delle elezioni comunali del domani». Questo il commento dell’ex primo cittadino che poi aggiunge: «Scendo di nuovo in campo per chi mi vuole bene. Sono state dette tante cose nei miei riguardi e sono state fatte tante ipotesi. Ma la verità è una sola, e cioè che io non voglio abbandonare la mia gente perché ho la serenità, ed ogni giorno prego Dio per questo, di guardare tutti negli occhi, i quali sono il vero specchio delle nostre anime».

 

«Ho avuto uno scambio di idee in più ambienti e circostanze» prosegue «la mia candidatura, adesso, riparte da zero. Non ho ritirato le mie dimissioni da sindaco, poiché ho rispetto assoluto per la fascia tricolore che ho indossato per lungo tempo, quasi 5 anni. Proprio per questo ricomincio dall’inizio, al fianco degli altri canditati, perché voglio continuare a portare avanti ed in alto il mio pensiero su Tagliacozzo, con la nuova lista “Il paese che vorrei”. Credo che i sindaci assomiglino tutti un po’ a quei tanto lodati padri di famiglia di un tempo, per le loro stesse comunità amministrate: non credo sia giunto ora, per me, il momento della resa».

 

«La serenità familiare» conclude Di Marco Testa «mi ha portato a non dire di no alla sfida delle prossime elezioni comunali del 5 giugno. Sono un uomo solido ed integerrimo e voglio dimostrarlo ancora una volta sul campo, a Tagliacozzo: la mia città di nascita e la mia culla di crescita politica ed umana al fianco delle persone. Nemmeno il carcere mi ha fermato, fino a quando l’ordinanza del Gip è stata dichiarata apertamente illegittima. Illegittimo è solo un popolo che viene privato della sua stessa tranquillità più intima. Mi ricandido a sindaco con la lista ‘Il paese che vorrei’ perché voglio che vincano tutti i miei compaesani, insieme».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
maurizio di marco testa | elezioni comunali | tagliacozzo