Mercoledì 30 Novembre 2022

Politica 06:00

Referendum costituzionale, nasce il primo comitato pro “sì” della Marsica

riforma costituzionale.jpg

AVEZZANO. Si è costituito il primo “comitato per il sì della Marsica” che sosterrà la scelta del sì al referendum confermativo della riforma costituzionale approvata dal Senato il 20 gennaio scorso.

 

Il Comitato è composto da cittadini provenienti da esperienze politiche, civiche e professionali differenti, accomunati dalla convinzione che il cambiamento sia possibile e che la riforma costituzionale approvata sia un’opportunità da non perdere, con il superamento del bicameralismo perfetto, la riduzione del numero dei parlamentari, attraverso l’abolizione del Senato elettivo, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del titolo V della Costituzione.

 

I primi componenti del comitato marsicano, coordinato da Lorenza Panei sono Rosanna Salucci, Velia Nazzaro, Domenico Di Berardino, Ignazio Lucci, Fabrizio Amatilli, Carlo Tinarelli, Maria Olimpia Morgante, Anna Mastroddi, Annamaria Bacchetta, Maria Lucia D’Alò, Federica Ferrari, Piera Colabianchi, Francesco Piacente, Simone Cococcia, Cristian Di Pirro, Antonio Croce, Quirino Stati.

 

Chi desidera partecipare e aderire al comitato può scrivere a comitatosimarsica@gmail.com.

 

Redazione Avezzano Informa