Politica 06:05

Referendum costituzionale: anche a Celano un comitato per il “sì”

referendum.jpg

CELANO. Anche a Celano nasce il comitato per il Sì in vista del prossimo referendum costituzionale, per rendere partecipi e consapevoli i cittadini di un cambiamento che i fautori dell’iniziativa definiscono storico.

 

«Il prossimo ottobre» commenta il segretario cittadino del Partito Democratico Calvino Cotturone «saremo chiamati ad esprimerci sulla più importante riforma della Carta Costituzionale della storia della Repubblica Italiana, in un referendum che per il Governo e per il partito democratico dovrà essere un momento di grande democrazia e partecipazione. Lo spirito è quello di garantire il massimo coinvolgimento della cittadinanza. Donne e uomini provenienti da esperienze politiche, civiche e professionali differenti, accomunati dalla convinzione che il cambiamento sia possibile e la riforma costituzionale approvata dal governo Renzi un’opportunità da non perdere».

 

«La fine del bicameralismo perfetto» prosegue Cotturone «mette nelle condizioni un partito o più partiti di governare e giudicarli alla fine della legislatura per quello che è stato fatto. Non ci saranno più le scuse dei numeri. La cancellazione delle Province e del Cnel, lo stop ai senatori a vita, il numero dei senatori che passa da 315 a 100 sono solo alcuni degli obiettivi del referendum. Organizzeremo degli eventi per approfondire ed informare la cittadinanza su tutti i temi della riforma. Invitiamo tutti i cittadini a dare vita, con il proprio Sì alla riforma, ad una vera e propria svolta per condurre l’Italia nella modernità».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
referendum costituzionale | celano | pd | calvino cotturone