Attualità 07:20

Ritorno al passato: di nuovo il doppio senso su via Roma

via roma avezzano.jpg

AVEZZANO. «Apprendo dalla stampa che l’amministrazione di Avezzano nelle prossime ore ripristinerà il doppio senso anche su via Roma. L’enfasi relativa alla decisione mi lascia basito e sconcertato non solo per il traffico e l’inquinamento di via XX Settembre, già interessata dalla medesima decisione». A dichiararlo il coordinatore di Forza Italia di Avezzano Maurizio Bianchini.

 

«La giunta di Avezzano» prosegue il forzista «sostiene che questa scelta sarà l’ultimo atto delle promesse fatte in campagna elettorale. In realtà di nuovo non c’è stato nulla. Si è trattato piuttosto di un ritorno indietro coerente, purtroppo, con lo scivolamento dell’intera città in troppi ambiti. Abbiamo una realtà sempre più sporca, disordinata e caotica ancora in attesa, dopo quattro anni, di nuove scuole: se parte di esse saranno ristrutturate sarà solo grazie ai circa 19 milioni di euro fatti arrivare dalla passata amministrazione».

 

«Si aspetta ancora l’isola pedonale» va avanti Bianchini «la riqualificazione del centro, quella delle periferie, la sistemazione delle strade e dei marciapiedi ormai divenuti vero percorso di guerra per i pedoni, il completamento del contratto di quartiere, lo sviluppo di piazza del mercato con annesso il mercato a km 0 e l’adiacente salottino buono della città di cui non esiste traccia. Vana è risultata l’attesa del recupero del villino Cimarosa, dopo un bando andato deserto con relativi costi sostenuti dall’amministrazione, invisibile il rilancio del commercio nella zona centro».

 

«Si arranca nella riqualificazione del verde pubblico e dei parchi che oggi sono nel degrado più totale. Della sicurezza è meglio non parlare per carità di patria. Sarei, insomma, molto più cauto nel parlare di ultimo atto come di un auspicio» conclude il coordinatore di Forza Italia «c’è il rischio che ciò non venga interpretato nel senso voluto dagli attuali amministratori».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbe interessare anche Notizie
via roma avezzano | maurizio bianchini | forza italia