Cronaca 06:20

Gioia dei Marsi: 4 indagati per detenzione illegale di armi e munizioni da caccia

armi da caccia.jpg

AVEZZANO. Più di 2500 munizione per fucile, 150 proiettili da pistola e diverse armi, tra cui una pistola di dubbia provenienza, sequestrati dagli agenti del Corpo Forestale dello Stato nell’ambito di un’operazione anti bracconaggio che vede indagate, con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni ad uso caccia, quattro persone di Gioia dei Marsi.

 

Il sospetto degli inquirenti è che i quattro siano cacciatori di frodo anche nelle aree protette nelle vicinanze del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Le indagini, infatti, sono partite dopo l’uccisione con arma da fuoco di un cervo adulto avvenuta lo scorso marzo proprio nell’area contigua alla zona di protezione esterna dell’area protetta nel Comune di Gioia dei Marsi.

 

Nell’ambito dell’operazione, coordinata dalla Procura di Avezzano, sono state eseguite le perquisizioni dal personale delle Stazioni Forestali di Lecce nei Marsi, Pescasseroli e Gioia dei Marsi. Le armi saranno portate in laboratorio per la comparazione balistica con il proiettile che ha ucciso il cervo.

 

Redazione Avezzano Informa