Cronaca 07:17

Ennesima denuncia dei pendolari: ancora un guasto sulla tratta L’Aquila-Avezzano

guasto autobus.JPG

I pendolari denunciano ancora una volta l'ennesimo guasto ad uno dei mezzi dell'azienda regionale T.U.A. che ogni giorno percorrono la tratta Avezzano-L'Aquila.

 

I passeggeri hanno dovuto abbandonare il veicolo, rimasto in panne sull'autostrada per un guasto meccanico, ed attendere l'arrivo del mezzo sostituivo,  con conseguenti ritardi e notevoli disagi.

 

La denuncia si unisce alle tantissime proteste dei pendolari - esasperati dai quasi quotidiani guasti - che ogni giorno utilizzano il servizio pubblico dotato di mezzi datati, malridotti, non più adeguati a percorsi extraurbani e spesso sprovvisti dei principali servizi come l'aria condizionata. 

 

Solo un mese fa, sul tratto in salita in corrispondenza di Tornimparte un altro mezzo, che faceva rientro dal Capoluogo abruzzese in direzione della Marsica, si è fermato a ridosso della galleria di San Rocco.

Un fatto che si era già ripetuto, solo ad aprile, altre tre volte.

 

Lo stesso personale T.U.A. ha più volte richiamato l'attenzione dell'azenda sui disagi e i pericoli che i mezzi così datati causano sia agli utenti che al perosnale in servizio.

Il mese scorso era stato anche organizzato un sit-in davanti al palazzo della Regione per sensibilizzare le Istituzioni su questo annoso problema.

 

 

F. Di Fabio