PROVINCIA. «Ridicolo teatrino investe il Pd nostrano regionale e la maggioranza del comune di Avezzano sulla vicenda della destinazione dei fondi Gal del nuovo Psr. Ma quando hanno fatto gli incontri preliminari per stabilire le zone interne montane da includere dov’erano quelli che oggi gridano alla ennesima tegolata in testa ai marsicani? E il presidente della provincia pure è soddisfatto?». Queste le domande che si pongono i consiglieri provinciali Felicia Mazzocchi e Gianluca Alfonsi.
«Sembra un copione, metodo consolidato, ma vincente» argomentano i due «ci sono un po’ di soldini a disposizione, si fanno i provvedimenti ignorando la Marsica, si fa il pianto del coccodrillo e poi la roulette, a volte perdi tutto a volte quasi tutto. Sempre ad elemosinare ciò che dobbiamo avere di diritto».
«Proprio non va così, ma passate oltre» attaccano Mazzocchi e Alfonsi «non serve l’assessore, che è bene pretendere l’intervento del Governatore che pure disse, tra gli applausi nel comune di Avezzano, recitando con maestria, che avrebbe trovato addirittura la possibilità di ristorare la Marsica dalla perdita dei benefici eu 107 3c».
«In verità» concludono i due consiglieri provinciali «questo ulteriore sgarro meriterebbe le dimissioni. E intanto i nostri centri non reggono più l’emorragia da spopolamento».
Redazione Avezzano Informa