Attualità 15:16

"L'albero e la città" per le Giornate dell'Arte al Liceo Artistico

immagine liceo artistico bellisario.jpg

 

Il tre e il quattro giugno tornano al liceo artistico di Avezzano "V. Bellisario" le Giornate dell'Arte. 
Due giornate in cui la scuola sarà aperta al pubblico dalle otto del mattino fino alle diciotto, per offrire ai visitatori percorsi artistici che abbracciano tutte le discipline presenti nei corsi. 

 


Il tema scelto per quest'anno è "L'albero e la città".
Albero come fonte di vita, come materia prima della carta, albero come legno a cui dare una nuova forma nel rispetto del materiale e soprattutto dell'ambiente. 
Alberi e città come connubio artistico, in cui natura e uomo collaborano con la bellezza,per la bellezza.

 


I ragazzi hanno interpretato il tema con passione, negli ambiti specifici della moda,del design e dell'oreficeria. Sarà possibile assistere a spettacoli e osservare murales,lavori su pigmenti,ritratti di autori abruzzesi e prototipi di alberi in metallo. 
I visitatori potranno approfondire come l'arte sia una terapia sempre più usata e sempre più efficace. In programma c'è inoltre la cerimonia di inaugurazione della nuova scritta esterna del Liceo. 

 

 

Lo scopo ultimo delle giornate dell'arte è, oltre il mettersi alla prova dei ragazzi, mostrare come il liceo artistico nella Marsica sia sempre più una realtà più radicata, utile nella formazione e sia un aiuto concreto per l'inserimento nel mondo del lavoro. Lo scopo ultimo delle Giornate dell'Arte è quello di mettere alla prova i ragazzi e di mostrare come il Liceo Artistico della Marsica sia sempre più una realtà radicata nel territorio, utile alla formazione e aiuto concreto per l'inserimento nel mondo del lavoro.

 

Redazione AvezzanoInforma