Politica 06:00

È già campagna elettorale: Casciere candidato sindaco per far dimenticare Gianni Di Pangrazio

leonardo casciere.jpg

Manca un anno alla competizione per il rinnovo del Consiglio comunale e Avezzano ha già un candidato sindaco: è l’avvocato Leonardo Casciere che rompe tutti gli indugi e annuncia di scendere in campo alle elezioni del 2017.

L’obiettivo di Casciere è quello di far dimenticare presto i cinque anni dell’Amministrazione guidata da Gianni Di Pangrazio e l’avvocato illustra la sua proposta da “cittadino libero” in una lettera aperta a tutte le “donne e gli uomini di buona volontà” della città:

 

«Negli ultimi mesi ho iniziato a ricevere sollecitazioni che sono cresciute nel tempo e che, ultimamente, si sono trasformate in veri e propri appelli, da parte di decine e decine di Avezzanesi, membri della società civile, affinché mi impegnassi in prima persona nelle elezioni comunali del 2017, stanchi di una politica sempre più lontana dalla vita quotidiana.

Appelli motivati, principalmente, dalle condizioni generali della  città, dove le prospettive per i giovani ad oggi sono sempre più basse. Infatti, l’appello maggiore me lo hanno rivolto i ragazzi che, in tanti, mi hanno manifestato l’intenzione di lasciare la propria città o, addirittura, la Nazione.  

Una città oggi praticamente paralizzata: scarsi servizi, tasse troppo alte, lavoro inesistente, commercio ed industria in difficoltà, sicurezza da ripristinare, un centro storico in abbandono, periferie in degrado, nessuna, purtroppo, iniziativa culturale e, tantomeno, investimenti in turismo e sviluppo, senza contare le moltissime occasioni perdute di collegamento con i centri maggiori, non ultima la salvaguardia del nostro Tribunale e di tutte le risorse ad esso collegate.

In quest’ottica, qualora eletto, sarà mia intenzione dare uno “stop” definitivo a tutti gli sprechi, recuperare le risorse elargite senza alcun criterio, creare una struttura aggiudicataria veloce, composta da tecnici che seguano ogni giorno i bandi UE, Statali e Regionali, al fine di presentare e far approvare progetti che creino nuove opportunità di lavoro, non solo per i giovani e per coloro che il lavoro lo hanno perso, ma, soprattutto, per tutte le famiglie che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese.

In virtù di tutte queste motivazioni, dopo aver riflettuto e opportunamente valutato con amici e sostenitori, ho preso la decisione di candidarmi a Sindaco della nostra città.

Al mio fianco ci saranno liste civiche, movimenti, uomini e donne, giovani soprattutto, provenienti da ogni area politica, condizione sociale, professionale e religiosa, senza distinzioni di sorta. La mia candidatura sarà infatti una candidatura aperta, senza colori, limitazioni e steccati.

Sarà una candidatura per tutti i cittadini, affinché, gli Avezzanesi, ed in particolar modo i giovani, possano avere di nuovo una città in grado di aiutarli a realizzare i propri sogni. Un Palazzo Comunale ed un’Amministrazione Civica trasparente, aperta alla cittadinanza che, finalmente, potrà tornare a rivolgersi in ogni momento al Comune, e al Sindaco in primis, senza filtri e senza preclusioni.

La Casa Comunale tornerà ad essere dei Cittadini da sempre i veri padroni. Io sin da ora faccio solo questa promessa: “un personale impegno, continuo e costante, indirizzato al rilancio di questa Grande Città e al benessere di tutti gli Avezzanesi. Quelli di oggi. Soprattutto quelli di domani».

 

C’è da scommettere che l’annuncio di Leonardo Casciere non lascerà insensibili gli attori politici e non di Avezzano, per il capoluogo marsicano è già arrivato il tempo di in una campagna elettorale che si annuncia lunghissima.

 

Direttore