Attualità 06:00

Signorì (ForEver) sbarca a Vancouver per l’Italian Day On The Drive

vancouver.jpg

Un’importante manifestazione che vede la presenza di oltre 300 mila persone e celebra la cultura italiana e il contributo fornito dagli immigrati italiani e dai loro figli allo sviluppo della città canadese, questo lo scopo dell’Italian Day On The Drive che si svolge, ogni anno, a Vancouver.

 

Nell’edizione di quest’anno del festival di strada all’insegna del verde-bianco-rosso, nel quale è in mostra tutto ciò che è italiano, si esibirà, il prossimo 12 giugno, anche l’artista abruzzese Danilo Ciaccia con un concerto sul prestigioso palco dell’“Italian Cultural Centre”.

 

italian_day_2015_logo.jpg

Il giovane celanese ha conquistato il dodicesimo posto, tra le 2.800 proposte pervenute da tutta Italia, con la canzone “Signorì (ForEver)”, una serenata dedicata agli italiani all’estero, cover del brano dello showman ‘Nduccio che già Renzo Arbore aveva reso famoso portandolo in tv e nei suoi concerti in giro per il mondo.

 

Ciaccia reinterpreta la serenata in chiave moderna, con un rap delicato che affronta i temi universali dell’amore e del tempo, all’interno di un fenomeno migratorio sempre attuale, con i giovani che, oggi come ieri, sono costretti ad andare all’estero alla ricerca di lavoro.

“Signorì (ForEver)”, inno all’amore, alla pace e alla fratellanza, è già su YouTube con un video al quale partecipa anche ‘Nduccio, legato a Ciaccia da profonda stima ed amicizia. Un prodotto tutto “made in Abruzzo”, con regia e montaggio della Dibba di Giancarlo Di Pangrazio e con la storia del costume curata dalla Ph.D. cultural antropologist Manuela ‘Sirikith’ Ciaccia.

 

Redazione Avezzano Informa