Attualità 07:20

Al via le iscrizioni per la rassegna del Corto Festival Zompo Lo Schioppo

locandina corto festival.jpg

MORINO. L’associazione “Futuro” presenta la prima edizione del Corto Festival Zompo Lo Schioppo, in programma il 12 agosto tra i boschi della Riserva Naturale del comune di Morino.

Le iscrizioni sono aperte a registi, appassionati e amatori, che vorranno presentare un cortometraggio della durata massima di 20 minuti sui temi del cambiamento climatico e delle risorse idriche entro il prossimo 15 luglio.

 

La rassegna, patrocinata dalla Riserva Naturale Zompo lo Schioppo, dal Cam, dal Comune di Morino e dalla Provincia dell’Aquila, si pone come obiettivo la divulgazione della cultura del rispetto ambientale e la sensibilizzazione verso argomenti sempre più attuali come la preservazione dell’ecosistema, attraverso un mezzo artistico di notevole impatto ed efficacia come il cinema.

 

Nella splendida cornice della Riserva Naturale Zompo Lo Schioppo, trasformata per l’occasione in un cinema a cielo aperto, le opere in gara verranno proiettate lungo un percorso che darà la possibilità agli spettatori di ammirare, oltre ai cortometraggi, angoli di natura incontaminata.

Per accedere al bando di iscrizione e per maggiori informazioni: https://cfdizs.wordpress.com/ e https://www.facebook.com/cfdizs/.

 

Redazione Avezzano Informa