Venerdì 22 Marzo 2019

Attualità 06:15

Collarmele dentro le “100 solutions for the climate”

energie rinnovabili.jpg

COLLARMELE. Il comune di Collarmele aderisce al progetto internazionale indetto dalla presidenza del consiglio francese in occasione della Cop 21 di Parigi.

Il progetto, dal titolo “100 solutions for the climate”, tende a valorizzare le iniziative intraprese per la lotta ai cambiamenti climatici. Il comune di Collarmele, ormai da più di vent’anni in prima fila su questi temi, ha evidenziato la propria storia di ente pubblico leader nel campo delle energie rinnovabili, implementando la sua storia con un nuovo intervento di centraline fotovoltaiche per la ricarica di macchine elettriche e bici elettriche.

 

Il concorso prevede la possibilità di esprimere il proprio voto, fino al 6 luglio, su una piattaforma telematica internazionale. L’intero progetto è visionabile sul sito del comune di Collarmele o sulla pagina Facebook Collarmele-100 solutions for the climate, dove sono spiegate anche le modalità di voto.

 

Il sindaco Antonio Mostacci ha voluto esprimere il suo ringraziamento a tutta la popolazione del paese per la maturità mostrata in tutti questi anni in cui è cresciuta sempre più la consapevolezza del contributo che ogni comunità, anche piccola, può dare nel preservare il nostro pianeta dall’inquinamento ambientale. Abbiamo creduto in questo progetto che ho scoperto quasi per caso e che ci vede ormai protagonisti di questa storica occasione per portare agli onori delle cronache internazionali la nostra esperienza ed il nostro territorio. Ringrazio coloro che hanno contribuito a ciò, la Regione Abruzzo che ci ha supportato e tutti coloro che attraverso il loro voto potranno contribuire affinché ci sia un po’ di noi a Marrakech.

 

Redazione Avezzano Informa