Politica 17:34

Italia Unica di Corrado Passera sposa il “Progetto Casciere 2017”

Leonardo Casciere.jpg

 

«Adesso si comincia a fare sul serio», così l’avvocato Leonardo Casciere dopo aver incassato il sostegno ufficiale di Italia Unica nella corsa per la fascia tricolore del Comune di Avezzano.

 

Il “Progetto Casciere 2017” dunque, inizia ad allargarsi e questo il candidato sindaco l’aveva detto in maniera chiara: «Due partiti di livello nazionale stanno già con me, incontrerò a breve i rispettivi responsabili regionali e posso dire che stanno approntando liste con giovani tutti fuori dalla vecchia politica». Infatti l’incontro di qualche giorno fa con i rappresentanti regionali e provinciali di Italia Unica ad Avezzano è andato a buon fine con la benedizione di Corrado Passera come spiegato da Renato Ranieri, coordinatore di I U per l’Abruzzo: «Italia Unica sosterrà la candidatura a sindaco dell’avvocato Leonardo Casciere, persona competente ed autorevole, penalista affermato che ama la sua città. “La figura giusta... unica, per il cambiamento”. Abbiamo posto le basi per definire i punti fondamentali del programma, incentrato sul miglioramento dei servizi, sulla diminuzione delle tasse locali attraverso il taglio definitivo a tutti gli sprechi , sullo sviluppo del commercio e dell’industria in difficoltà, sulla sicurezza da ripristinare, sul centro storico in abbandono, sulle periferie in degrado e la salvaguardia del Tribunale – tra i quattro in Abruzzo destinati ad essere smantellati - e di tutte le risorse ad esso collegate».

 

Ranieri si è detto convinto che insieme a Casciere, Italia Unica «punta a diventare la più importante forza politica di Avezzano». Nel frattempo Sonia Sorgi, coordinatrice del partito per la provincia dell’Aquila, sta già lavorando insieme alla struttura regionale per definire la lista che «sarà formata dal meglio della società avezzanese».

 

Uno dei nomi che potrebbe finire in lista è quello dell’avvocato Adele Fiaschetti che all’interno di Italia Unica si occupa di Enti Locali. Sul nome dell’altro partito di livello nazionale pronto ad appoggiarlo invece, Leonardo Casciere rimane super abbottonato.

 

Direttore