Cultura 06:15

Notti magiche ad Alba Fucens, a teatro dal 28 luglio all'11 agosto

alba fucens.jpg

Notti magiche ad Alba Fucens: nella splendida cornice dell'anfiteatro romano,sotto le stelle,al via una rassegna di spettacoli teatrali grazie all'Unione Italiana Libero Teatro (UILT) con la collaborazione e il patrocinio del comune di Massa D'Albe. 

 

Il 28 luglio questo festival del teatro amatoriale, giunto alla quinta edizione, parte con lo spettacolo «Patre,fije e..» della compagnia «Per stare insieme». 
L'appuntamento successivo, il 28 luglio,con «Gennariello» della compagnia «Anch'io», tratto dal celebre testo di Eduardo de Filippo.

 

Sarà invece la compagnia avezzanese «Je concentramente» a riempire la serata del 31 luglio con lo spettacolo «Le zitelle» : riusciranno Immacolata e Concezione a trovare marito?

Giovedì 4 agosto una commedia brillante, «Villa Serena..mica tanto» della compagnia «Le tre conche» e l'8 agosto uno spettacolo formato famiglia, anche per i più piccini: il musical di Peter Pan, grazie all'associazione musicale «Hathor» che offre biglietti per l'isola che non c'è.

 

Chiude il ciclo delle serate un testo di Giovambattista Pitoni, l'11 agosto,  «A tutte ce sta 'ne prézze» , della compagnia «Esse quisse» .

 

In caso di maltempo, gli spettacoli andranno in scena il giorno successivo.

Sperando in un tempo atmosferico clemente, speriamo che ricche adesioni spingeranno ancora di più autorità e associazioni a sfruttare la meravigliosa atmosfera che l'anfiteatro di Alba Fucens regala, facendoci tornare indietro nel tempo, quasi in quella Roma imperiale dove il teatro era una realtà viva e frizzante, di cui gli imperatori stessi si servivano per creare consenso popolare.

 

Redazione Avezzano Informa