Mercoledì 24 Febbraio 2021

Sport 06:00

A Collelongo il primo torneo di golf 6-28 “Saskatchewan”

torneo golf.jpg

A Collelongo il primo torneo di golf 6-28 “Saskatchewan”

 

COLLELONGO. L’I.F.F. Collelongo Golf 6-28, l’associazione teatrale “Palazzo Botticelli” e il Comune di Collelongo organizzano il primo torneo per amatori di golf 6-28 “Saskatchewan”.

 

Il pitch-wedge si gioca con un solo ferro, a piacere del giocatore, e consiste nel fare goal da una distanza di 40-50 metri ad una porta di 30x40 cm. Ogni concorrente avrà a disposizione 18 palline e ne dovrà battere 6 da 3 diversi battitori in erba sintetica. Si dovrà raggiungere un punteggio minimo di 28 punti.

Verranno assegnati 5 punti a chi fa goal dal battitore al primo tiro, un punto a chi fa goal al secondo tiro o se la palla resta sul green al primo tiro. Le palline che non sono sul green e non possono essere indirizzate in porta vengono poi poste ad una distanza dal green e verranno assegnati due punti per ogni goal fatto. Chi centra la porta sotto la bandiera canadese denominata “Saskatchewan riceverà sei punti. Chi raggiungerà o supererà il punteggio di 28 punti riceverà uno dei seguenti premi: occhiali da uomo o donna offerti da “Ottica Marchi” di Luco dei Marsi; vestito da uomo o donna offerto da “Oddi Cesare” di Trasacco; cena per quattro persone offerta da “Ostello del Parco” di Collelongo; un prosciutto offerto “Coal” Fratelli Sansone di Collelongo. Tutti i concorrenti avranno in omaggio un barattolo di “Caffè Vergnano” offerto dal Bar Tabaccheria Saturnini di Luco dei Marsi.

 

Il torneo si terrà nel campo in località Capanna, ex pista gokart. (Info: 340.3216830-388.2907959).

 

Redazione Avezzano Informa