Attualità 00:33

Il 31 luglio passeggiata a sei zampe nella riserva naturale Grotte di Luppa

sei zampe.jpg

 

Attività benefiche in vista: è in programma per domenica 31 luglio una passeggiata a sei zampe, immersi nella natura, in compagnia dei cagnolini del canile comunale di Sante Marie.
Un'attività assolutamente gratuita, è necessaria solo una prenotazione per organizzare al meglio l'uscita, organizzata dalla Riserva Naturale Regionale Grotte di Luppa con la collaborazione del canile.
Si parte alle 9:00 dalle Dolomiti d'Abruzzo, per passeggiare nella riserva a sei zampe.
L'idea è un modo simpatico per far conoscere anche i cuccioli e i cani che al canile aspettano speranzosi una famiglia che li ami per la vita.
A conclusione della passeggiata, infatti, in piazza Aldo Moro ci saranno tutti i cagnolini in cerca di casa.
Partecipare è quindi l'occasione per passare una bella giornata in natura, tenersi in forma, socializzare e fare del bene. Il canile di Sante Marie infatti può contare su volontari che aiutando con gioia e impegno gli ospiti pelosi riescono ad avere benefici psicologici personali, perchè il bene genera il bene, e l'altruismo ha benefici psicologici e fisici: aiutare qualcuno, che sia un umano o un animale, innesca il rilascio di endorfine che ci fanno sentire meglio. Anche l'autostima sale: aiutando ci sentiamo valorizzati, siamo importanti per qualcuno. Le feste del cagnolino del canile: una piccola dimostrazione di affetto che ci fa sentire soddisfatti perché stiamo facendo la differenza nella vita di qualcuno. E non lo sappiamo, ma stiamo un po' salvando il mondo dalla dilagante indifferenza al dolore altrui.
Per prenotarsi alla passeggiata, si puà chiamare il numero 3338601069.
Ludovica Salera

Ti potrebbero interessare anche Eventi & spettacoli | Notizie
natura | zampe | volontariato | passeggiata | estate