Cultura 06:00

Contemporanea ventisedici: il mondo dell'arte tra Celano, Tagliacozzo ed Avezzano

FB_IMG_1469520897343.jpg

Dopo il successo della prima edizione, la mostra d'arte «contemporanea ventisedici», organizzata dall'associazione ''La Marsica AAC'' torna a colorare la Marsica.
Ben tre sedi, ricche di storia, sono state scelte per ospitare questo percorso che raccoglie opere di artisti contemporanei provenienti da tutta Europa: Celano, Tagliacozzo e Avezzano.
Si vuole promuovere un progetto artistico, fortemente innovativo, volto a coinvolgere l’intero territorio della Marsica ed intento a dare largo spazio alla Cultura con esposizioni e rappresentazioni Artistiche, di Musica, di Cinema e Teatro.
Tutto ciò per far avvicinare sempre di più le nuove generazioni all'arte con approcci sempre più diretti, che permettano coinvolgimenti a 360 gradi.

La selezione delle opere in mostra, le quali abbracciano più discipline (fotografia,scultura,pittura,incisioni,design,installazioni) vuole fornire una visibilità internazionale a tutti gli artisti partecipanti.
La mostra si terrà a Celano dal 4 all’11 Agosto,presso il Chiostro di Santa Maria Valleverde, dal 13 al 21 Agosto a Tagliacozzo, presso il Chiostro di San Francesco museo Beato Tommaso da Celano.
A Celano l'inaugurazione si terrà il 4 Agosto alle ore 21:00 dove sarà presente l’attore Corrado Oddi, mentre il finissage è previsto per giovedi 11 Agosto alle ore 18:00 con ospite, il tenore Aleandro Mariani. A Tagliacozzo il vernissage è previsto invece per domenica 13 Agosto alle ore 18:00. La mostra sarà visitabile dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
Inoltre, dopo una selezione operata dall’Associazione,da storici e critici d’arte, giornalisti, editori, professionisti del mondo legale e finanziario, dalle gallerie coinvolte e partners del progetto, si concororrerà per aggiudicarsi i titoli di: “ miglior studente del Liceo Artistico di Avezzano” e per “il miglior artista di Contemporanea Ventisedici”. I vincitori potranno realizzare una PERSONALE nell’estate 2017 avvalendosi della cura e della collaborazione dell’Associazione e dell’artista marsicano Emanuele Moretti.
Redazione AvezzanoInforma


Ti potrebbe interessare anche Eventi & spettacoli
arte | contemporanea | marsica | abruzzo | Tagliacozzo | celano | avezzano