Sport 21:54

Avezzano protagonista nella grande ippica con Velia Angelini argento agli assoluti d’Italia

Velia Angelini e Bidina.JPG

 

AVEZZANO – Una medaglia d’argento, l’ennesimo trionfo, per una amazzone made in Avezzano che ha fatto brillare la sua stella ai campionati assoluti di salto ad ostacoli di ippica.

 

Parliamo della elegante e competitiva amazzone Velia Angelini che ha effettuato l’ennesima ottima prova della sua carriera, della Scuderia I Mandorli di Avezzano. Velia ha preso parte ai campionati italiani di salto ad ostacoli ed ha guadagnato un prestigiosissimo secondo posto nella categoria veterani.

 

Le gare, qualificanti per i campionati europei (che si svolgeranno in settembre negli impianti dell'Arezzo Equestrian Centre), si sono svolte nello spettacolare campo in erba delle Siepi di Cervia dal 21 al 24 luglio.

 

Dopo 5 impegnativi percorsi, disegnati dallo chef de piste Gianni Racca, Velia e la sua Bidina, cavalla olandese saltatrice eccellente, hanno conquistato una splendida medaglia d'argento. Il binomio, di recentissima costituzione, è stato premiato dal colonnello Marco Reitano (direttore sportivo delle discipline olimpiche Fise) e dal tecnico della Nazionale Veterani, il cavaliere internazionale Arnaldo Bologni.

 

Ora non resta che attendere settembre e incitare Velia a conquistare un podio europeo che i suoi risultati, la sua storia di amazzone e di atleta fanno sognare e sperare a buon diritto.

 

Red. AzInfo.