Cronaca 06:10

La Polizia di Carsoli sequestra 77 quintali di kebab senza certificazione

kebab.jpg

CARSOLI. Sono 77,5 i quintali di kekab sequestrati dagli agenti del distaccamento di Polizia Stradale di Carsoli, trasportati sulla A24 senza il rispetto delle prescrizioni di legge per la merce a temperatura refrigerata.

 

Gli agenti marsicani, nei pressi di Carsoli, hanno fermato un autocarro con cella frigorifera che montava la targa “prova” e con al volante due italiani della provincia di Roma. I poliziotti hanno chiesto conto della targa speciale e hanno poi fatto aprire il vano frigo, dove sono stati rinvenuti oltre 77 quintali di kebab sulla cui provenienza i due uomini non hanno saputo dare alcuna spiegazione. Per quanto riguarda la destinazione della merce, invece, i due hanno sostenuto che fosse indirizzata alle proprie famiglie particolarmente numerose. La risposta, evidentemente poco credibile, ha fatto scattare il fermo del mezzo, l’intervento della Guardia di Finanza e degli uffici competenti della Asl.

 

Nel camion mancavano la bolla di accompagnamento, il certificato di origine della merce e di qualità e acquisto. Erano poi assenti il luogo di partenza del kebab e i luoghi di destinazione. Così, dopo ore di controlli sono stati sequestrati sia il mezzo sia la merce, mentre i due uomini sono stati denunciati per reati penali, in attesa delle analisi sul kebab per stabilirne anche la sicurezza e la qualità.

 

Redazione Avezzano Informa