Cronaca

Arrestato ad Avezzano un ricercato di Civitavecchia

Polizia 3.jpg

AVEZZANO. Era ricercato dalla Polizia di Civitavecchia per un ordine di carcerazione per pena residua di 5 mesi e 18 giorni, perché accusato di furto aggravato in concorso, ma girava liberamente per il centro cittadino di Avezzano insieme ad un suo amico.

 

P.G., 57enne di Civitavecchia, è stato rintracciato dalla squadra anticrimine e dalla volante del Commissariato di Avezzano ed è stato arrestato e condotto nel carcere marsicano a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

 

Anche a carico dell’altro uomo sono emersi due provvedimenti di rintraccio per notifica di ordini di carcerazione con sospensione della pena, emessi dalle Procure di Civitavecchia e Piacenza, per altri reati. Risultava poi avere numerosissimi precedenti e condanne per furto, ricettazione e spaccio. Per l’uomo, che non è né residente né domiciliato ad Avezzano ed è stato invece considerato pericoloso per la sicurezza e l’ordine pubblico, è stato ordinato dal Questore della Provincia di L’Aquila l’immediato rimpatrio nel luogo di residenza, con la diffida a non fare più rientro nel territorio di Avezzano.

 

Al momento rimane sconosciuto il motivo della presenza dei due nel capoluogo marsicano e sono quindi in corso accertamenti da parte della squadra anticrimine del Commissariato.

 

Redazione Avezzano Informa