Sport 08:00

Avezzano vs L’Aquila, il derby di Coppa Italia è servito

avezzano vs l'aquila.jpg

Doveva essere derby e derby sarà. Il 28 agosto allo Stadio dei Marsi la partita delle partite nel confronto di Coppa Italia tra Avezzano e L’Aquila. I rossoblù di Morgia hanno eliminato 5 a 4 ai rigori il Monterosi dopo l’1 a 1 nei tempi regolamentari e domenica prossima i rapaci andranno nella tana dei lupi marsicani.

Certo, c’è il passaggio del turno in palio nella partita secca ma è inutile nascondere che un derby del genere che manca ormai da più di vent’anni ha un fascino che per gli amanti del pallone va oltre ogni fredda considerazione.

«Finalmente!», ha accolto così la notizia il presidente-tifoso biancoverde Gianni Paris. Non vedeva l’ora il patron ed è stato accontentato per una partita che anticipa i due derby del prossimo campionato di Serie D.

Unica nota stonata sono i 50 abbonamenti venduti dall’Avezzano con una città che pare totalmente disinteressata al calcio di casa nostra. A nulla è valso quel «venite allo Stadio dei Marsi perché noi facciamo il calcio vero, quello impastato di sudore e passione», l’appello di mister Pino Tortora a tutti gli appassionati di calcio marsicani. Resta da vedere se una partita del genere scalderà i cuori degli avezzanesi e dei marsicani perché sarebbe una bella festa per lo sport avere un Dei Marsi pieno di tifosi.

 

Direttore