Sport 06:05

Sport e solidarietà: a Celano le qualificazioni ai mondiali di Floorball Unihockey

conferenza%20stampa%204.jpg

 

A Celano le qualificazioni europee ai campionati del mondo under 19 di Floorball Unihockey, nell'ambito del progetto “Turismo in movimento”.

Barbara Marianetti, consigliere comunale delegata allo sport, nel corso della conferenza stampa tenutasi nella sala consiliare del Municipio di Celano ha parlato dell'evento con orgoglio spiegando che gli impianti sportivi di via La Torre vedranno gli incontri di dieci nazionali (Austria, Spagna, Gran Bretagna, Italia, Ungheria, Olanda, Belgio, Francia, Slovenia, Estonia) dal 6 al 10 settembre.
Questo sport, ancora poco praticato in italia, è considerato uno sport nazionale in Svezia e ci si augura possa prendere piede anche in Italia, grazie anche a questa iniziativa celanese che coniuga sport e beneficenza.
Infatti, l'assessore ha sottolineato che ''l’evento sportivo sarà legato all’iniziativa di solidarietà, voluta dall’Amministrazione comunale, per aiutare concretamente le popolazioni del centro Italia colpite dal terribile sisma. In sostanza le dieci nazioni partecipanti e la Federazione italiana di floorball (Fiuf) si sono rese immediatamente disponibili a devolvere un contributo.'' e aggiunge: ''Chiunque vorrà, potrà dare il proprio sostegno all’iniziativa attraverso il conto corrente IT39U0538740540000000155271, causale: sport e solidarietà sisma centro Italia.''

Ella ha concluso il suo intervento ringraziando l’Amministrazione, il sindaco Santilli, l’on. Piccone e  le associazioni del territorio che hanno condiviso e sostenuto il progetto.
Redazione AvezzanoInforma
 

 


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
hockey | qualificazioni | celano | sport | assessore | beneficenza