Sport 06:30

Avezzano buona la prima: 2 a 0 a Sansepolcro

Il Paterno liquida 2 a 1 il Penne allo Stadio dei Marsi


calcio01_1.gif

Il bomber Orlando Aquino a quattro minuti dall’inizio della partita e il rigore di Davide Leto a cinque minuti dalla fine griffano il tabellino del 2 a 0 dell’Avezzano allo stadio Buitoni di Sansepolcro.

 

Buona la prima dunque, per il branco di lupi biancoverdi guidati all’assalto dei tre punti in trasferta da Pino Tortora, il “Bronzo di Reggio Calabria”.
Nell’ambiente di via Ferrara avevano più volte ripetuto che le prime cinque giornate di questo nuovo campionato di Serie D sarebbero state la cartina di tornasole per il cammino e le ambizioni dell’Avezzano Calcio.

 


Ebbene, con il primo acuto passato già alla cronaca, ne rimangono altri quattro. Se l’inizio è questo allora c’è da prestare molta attenzione alle parole di mister Tortora: «Con un po’ di pazienza e un poco di fortuna quest’anno ci divertiremo».
Dopo aver battuto ed eliminato L’Aquila nel derby di Coppa Italia e vinto la prima di campionato, gli amanti del pallone biancoverde in fatto di divertimento stanno già a buon punto.

 

E la strada segnata sembra proprio quella giusta.

 


Buon notizie anche dalla sponda nerazzurra della città: nella prima giornata del campionato d’Eccellenza il Paterno batte 2 a 1 il Penne grazie ai gol di La Selva e Bolzan. Mister Fabio Iodice incassa il successo e sceglie di tenere un profilo basso: «È solo il primo piccolo passo verso il traguardo finale».

 


Direttore


Ti potrebbe interessare anche Sport
calcio | avezzano | Sansepolcro | paterno | penne | campionato