Attualità 06:10

Sicurezza scuole San Benedetto, Cerasa attacca l'amministrazione comunale

image.jpeg

SAN BENEDETTO DEI MARSI. «Sono stato in silenzio fino ad ora aspettando che mi fosse consegnata tutta la documentazione richiesta già dal 12 agosto scorso per le scuole medie di via San Cipriano e richiesta il 1 settembre per le scuole elementari di via Fucino, giorno in cui sono venuto a conoscenza della consegna dell'analisi di vulnerabilità sismica relativa a quel fabbricato.È intollerabile che chi si erge a paladino non mi consegni, quale consigliere d'opposizione, tutta la documentazione in suo possesso per approfondire lo studio di un problema così importante, considerando l'imminente apertura delle scuole di lunedì prossimo 12 settembre».

 

Questo il commento di Fabrizio Domenico Cerasa, consigliere minoranza al Comune di San Benedetto dei Marsi. «Documenti» spiega poi Cerasa «che oggi scopriamo essere determinanti al punto di chiedere aiuto alle autorità perché non si è stati in grado di affrontare il problema per tempo e perché non è stata data la possibilità di affrontarlo nemmeno all'opposizione. Chiedere aiuto alle autorità non è di per sé sbagliato, ma chiederlo oggi, a quattro giorni dall'apertura delle scuole, è la dimostrazione di non sapere che cosa fare. È la dimostrazione di aver coscenza del proprio fallimento amministrativo».

 

«È intollerabile a presunzione di chi dovrebbe affrontare il problema e ritenere che, chiedendo aiuto alle Istituzioni, sia ancora loro in grado di risolvere lo stesso medesimo problema» attacca il consigliere «solo una cosa andrebbe fatta: dimettiti. Non rimanere inchiodato ad una poltrona dopo questa palese dimostrazione di non aver saputo risolvere questo gravissimo problema. «Naturalmente» conclude infine Cerasa «il problema va affrontato nell'interesse della comunità, dei nostri ragazzi. Nascondere i documenti a chi giova?».

 

Redazione AvezzanoInforma