Attualità 06:30

Scuole e Musp: Sulmona dice sì, Avezzano no e apre ai doppi turni

image.png

Il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, chiude le scuole materne, elementari e medie pubbliche perché gli edifici sono agibili ma sismicamente vulnerabili spostando di fatto l’apertura dell’anno scolastico dal 12 al 19 settembre.

 

Il Comune di Sulmona, tra l’altro, ha già inoltrato la richiesta per ottenere i Musp a Regione e Prefettura. Ad Avezzano, nella seconda riunione con i genitori che si è tenuta lunedì, il sindaco ha detto no all'installazione dei Musp chiesti dalle mamme e ha comunicato che i ragazzi verranno spostati in altre aule da reperire. Tali aule non potranno però ospitare tutti gli alunni, sarà quindi necessario effettuare i doppi turni e pertanto alcune classi frequenteranno le lezioni nell'orario pomeridiano.

 

I genitori, infuriati per i disagi che tale organizzazione creerebbe alle famiglie ed ai ragazzi che non avrebbero neanche tempo per i compiti e per le attività extrascolastiche, vanno avanti con le petizioni inviate a Ministro e Prefetto con cui chiedono le dimissioni del sindaco Di Pangrazio e l'installazione dei Musp.

 

F. Di Fabio


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
Avezzano | Sulmona | sicurezza scuole | Musp | doppio turno