Attualità 06:30

Autoemoteca dell'Avis a San Pelino: un 11 settembre di solidarietà

14-giugno-Giornata-del-Donatore-di-Sangue_image_ini_620x465_downonly.jpg

San Pelino. Torna domenica 11 settembre 2016, dalle ore 08:00 alle ore 12:00, per la terza volta nel 2016, l'autoemoteca dell'AVIS per permettere a tutti i soci di donare il sangue.
Il presidente della sezione locale, Simone Di Cicco si dice assolutamente soddisfatto in termini numerici e afferma che “ Sembra doveroso auspicare una piena e completa partecipazione da parte di tutti”.
Il sangue non è realizzabile in laboratorio, e la sua donazione può fare la differenza. donare è un gesto di responsabilità, di dovere umano, anche perché è un’ azione richiede un impegno di pochi minuti.
La sezione  A.V.I.S. di base di San Pelino, la cui formazione risale ad un periodo relativamente recente recente, il febbraio 2008, conta circa 50 donatori che realizzano circa 80 donazioni annuali.
“ Bisogna sentire sempre l’ esigenza di aiutare gli altri” conclude il presidente “e non intervenire solo e soltanto in presenza di eventi catastrofici rischiando poi di dimenticare che, chi ha bisogno di aiuto, ha bisogno 365 giorni l’ anno. Il rischio, per la donazione, come per altri ambiti, è che ci sia una foga iniziale inusitata, alla quale non c’è riscontro nei periodi successivi, quando l’ emergenza continua a manifestarsi. Quindi vi aspettiamo numerosi, tanto oggi, quanto l’undici di dicembre, ultima data del 2016, per poter dare il vostro contributo”
Redazione AvezzanoInforma


Ti potrebbe interessare anche Notizie
sangue | sanpelino | autoemoteca | donatori | settembre | solidarietà | avis