Sport 06:05

Colamartino e Shablista, campioni di corsa in montagna del Gruppo Sportivo Celano

foto Pietro Colamartino.jpg1.jpg

 

Nuovo successo per il gruppo sportivo Celano, grazie a Pietro Colamartino, pescinese residente a L’Aquila, da tanti anni nella squadra celanese di corsa in montagna.
148 ore, 350 chilometri, 25.000 mila metri di salite compessive: è la 4K Alpine Endurance Trai Valle d’Aosta, conclusa brillantemente da Colamartino.

 Sono partiti sabato 3 settembre, in 607, dopo essere stati selezionati a marzo dall’organizzazione tra i migliori sportivi di specialità del mondo; 29 i paesi rappresentati, dal Canada ad Hong Kong.
Un percorso che ha attraversato tutte le più alte cime della Valle d'Aosta, dal monte Bianco al Gran Paradiso, passando per il Cervino e monte Rosa.

Una gara dura, senza aiuti esterni, con la necessità di saper gestire il caldo giornaliero e la forte escursione termica notturma, con la possibilità di rifocillarsi solo nei punti stabiliti dall’organizzazione.

Per affrontare tutto ciò è necessario un grande allenamento: “Pietro Colamartino ci ha reso molto orgogliosi. Lo ringraziamo per aver portato un pezzo di Marsica in una delle competizioni più famose del mondo. Ha dimostrato che la preparazione fatta sulle montagne abruzzesi è stata molto utile per affrontare le Alpi.” Ha così dichiarato un orgoglioso presidente del GS Celano Cristian Leopardi.

Aggiungendo: “Lo aspettiamo presto al suo rientro e festeggeremo insieme a tutta la squadra ed agli altri tre atleti, Giovanni Maggi, Pietro Di Renzo e Raffaele D’Agostino, che a fine agosto hanno portato a termine la gara TDM di 120 chilometri sempre in Valle D’Aosta”.
Ma non è il solo successo da festeggiare. Infatti Nataliya Shablista si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale di skirace (gare di corsa sopra i 2.000 metri di quota), titolo conquistato nel Trail del Mammut che si è corso domenica 11 settembre a Cese di Preturo.
Redazione AvezzanoInforma

 


Ti potrebbe interessare anche Sport
colamartino | corsa | celano | montagna