Cronaca 06:40

Avevano tentato di rubare un’auto: misure cautelari per tre ventiduenni

Polizia notte.jpg

AVEZZANO. Eseguita dalla Polizia di Avezzano un’ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di tre giovani che, nel marzo scorso, si erano resi responsabili di una tentata rapina in concorso. Indagata anche una ragazza, loro complice, sottoposta a perquisizione domiciliare.

 

Nel gruppo, composto da tutti ventiduenni, ci sono due pregiudicati, E.M.K. di origine magrebina e C.D., avezzanese, oltre a M.M., albanese residente a Tagliacozzo, incensurato. I tre sono stati complici di D.C., organizzatore della rapina, arrestato nell’immediatezza dei fatti.

 

I ragazzo avevano tentato di impossessarsi di un’automobile sbarrando la strada al conducente per costringerlo a fermarsi. Alcuni di loro si erano poi introdotti con forza nella macchina per sottrarne le chiavi e D.C. aveva procurato delle lesioni personali ad uno dei passeggeri.

 

Le resistenze del conducente e l’intervento di alcuni passanti avevano impedito al gruppo di portare a termine la rapina dell’auto, tuttavia i malviventi erano riusciti ad impossessarsi di un Iphone 6S, oggetto di ricerca nelle perquisizioni di ieri, ma non rinvenuto.

 

E.M.K., attualmente agli arresti domiciliari per un altro reato, aveva inoltre minacciato il testimone principale della tentata rapina, riconoscendolo per strada qualche tempo dopo.

 

Ai tre il Gip del Tribunale di Avezzano, Maria Proia, ha applicato la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese.

 

Redazione Avezzano Informa