Sport 06:15

Tre per tre fa nove, l'Avezzano batte il Foligno ed è primo in classifica

14322338_630179717150101_8666379465464507879_n.jpg

L'Avezzano batte il Foligno, e di fatto si ritrova primo in classifica.
Punteggio pieno dopo tre giornate. Nella quarta serie del calcio italiano non accadeva da oltre vent'anni per i biancoverdi. Per la prima volta nella storia, squadra con la migliore difesa.
Il gol della vittoria al 25' del secondo tempo.
Marco Lo Pinto era posizionato al limite dell'area grande. Dopo un cross di Leto, respinto dalla difesa ospite, il numero undici biancoverde, con un destro al volo, trafiggeva l'estremo umbro Piccheri per la gioia dei tifosi avezzanesi.
Il gioco è stato sostanzialmente comandato dall'Avezzano, con l'eccezione dei minuti finali che hanno visto il Foligno nella metà campo locale, senza alcun effetto sostanziale.

 Mister Tortora schierava in campo la formazione di sette giorni fa. In porta Michal Lewandowski, in difensa gli under De Cinque e Lombardo, con l'esperienza Menna e Tabacco. Reparto centrale affidato a Sassarini, Lo Pinto e Persia. Esterni d'attacco Ettore Padovani e Davide Leto, con Aquino più offensivo. Tradotto 4-3-3 in stile. Nel corso del match Pino Tortora faceva scendere in campo nei secondi quarantacinque minuti l'esperto Di Genova (al posto di Aquino) e l'under Tariuc (per Padovani) e Lamin Bittaye, che prendeva il posto di un sempre più convincente Marco Lo Pinto.
Redazione AvezzanoInforma


Ti potrebbe interessare anche Sport
calcio | avezzano | foligno | classifica | campionato | goal | lopinto