Attualità 14:25

Record di donazioni post sisma: il grazie del presidente dell'Avis di Avezzano

donazione sangue.jpg

«Il sisma che ha colpito le popolazioni di Marche, Umbria e Lazio, portando morte e distruzione nei paesi colpiti, ci ha coinvolto emotivamente, vista anche la vicinanza territoriale. I donatori dell’Avis di Avezzano, sollecitati dalla nostra associazione, hanno nuovamente dimostrato di essere persone speciali. Si sono mobilitati in massa e si sono presentati al Centro Trasfusionale di Avezzano, donando il sangue necessario ai feriti dal terremoto. A tutti loro va il nostro “grazie”» questo il commento del presidente dell’Avis di Avezzano Edmondo Basile.

 

«In quei giorni» aggiunge «siamo stati tempestati di telefonate anche da parte di tante persone che per la prima volta si sono messe a disposizione per poter donare il sangue. Anche a loro, ovviamente, va il nostro ringraziamento, insieme alla speranza che entrino stabilmente nella grande famiglia dell’AVIS di Avezzano, che da oltre 50 anni è presente sul territorio, giornalmente impegnata nella preziosa ed indispensabile raccolta del sangue».

 

«Sin dalla nascita» ricorda ancora il presidente «l’AVIS di Avezzano ha coniugato il gesto della donazione alla solidarietà, intervenendo con puntualità nelle varie criticità capitate. La mission di noi dirigenti è e sarà sempre quella di contribuire con il nostro impegno a divulgare l’alto valore della donazione, in modo da permettere a chi ne ha bisogno di poter sempre contare sulla quantità di sangue necessaria».

«Sollecito i cittadini a riflettere» il messaggio finale di Basile «impegnatevi in prima persona, diventate soci donatori con noi dell’AVIS, darete la possibilità a chi è in difficoltà con la salute, di sperare nella guarigione, e farete del bene a voi stessi, perché tutte le volte che si va a donare, in modo gratuito, si è sottoposti ad importanti analisi che tutelano la vostra salute».

 

(Questi i recapiti dell’Avis di Avezzano: avisavezzano@tin.it, 0863416200)

 

Redazione Avezzano Informa