Attualità 06:30

Ad Avezzano un convegno su come prepararsi al meglio per i test di medicina

download (1).jpg

 
“Tra il diploma ed il camice: il Test di ammissione”: verte sul famoso test di ammissione alla facoltà di medicina e chirurgia il convegno gratuito rivolto agli studenti del IV e V anno delle superiori che si terrà giovedì 20 ottobre dalle ore 14:30 alle 17:00 presso l’Auditorium dell’Agenzia per la Promozione Culturale in via Cavalieri di Vittorio Veneto 3.

E' stato organizzato dall'associazione culturale ''Faro'', punto di riferimento in Abruzzo per le attività di preparazione ai test di ammissione universitari, in collaborazione con “Formore Istruzione'' e “Freedom”.
Maria Ludovica Liberati, Direttrice delle attività didattiche dell’Associazione, sottolinea la dura competizione che c'è dietro ai test, con risvolti spesso spiacevoli ''per quegli studenti che vedono infrangersi i loro sogni davanti ad una prova difficile e devono ripiegare su scelte alternative''.
L'evento in programma quindi analizzerà le attuali problematiche che ostacolano l'accesso ai corsi di Laurea a numero programmato individuando poi un percorso formativo di preparazione al Test di ammissione.
“Il convegno prenderà le mosse da un'analisi dettagliata dell'ultima prova ministeriale, caratterizzata da moltissime novità che hanno disorientato e sorpreso i candidati, e dei risultati ottenuti da quanti vi hanno partecipato. Si passerà quindi ad esaminare tutte le difficoltà e le insidie connesse al test, per concludere con una serie di indicazioni ed utili suggerimenti su come impostare al meglio un percorso di preparazione”, ha concluso la Direttrice.
L'associazione Faro, dopo essersi presentata, tratterà i seguenti punti:
- Il Test: caratteristiche e selezione
- Analisi delle prova ministeriale 2016 e dei risultati
- Prepararsi con metodo: tra sacrifici e strategie, criticità e soluzioni
- E se non si supera il test?. I ricorsi, le facoltà alternative, riprovare una seconda volta, studiare all'estero!
In considerazione dei posti limitati dell’Auditorium, si consiglia di prenotare la partecipazione al Convegno, contattando l’Associazione:
Email: associazionefaro@libero.it
Cell.: 346.8016888
Redazione AvezzanoInforma


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Notizie
medicina | faro | test | studenti | quiz | università | convegno | avezzano