Attualità 11:30

Tra amore e follia torna il Caffè Letterario itinerante di Capistrello

locandinaBarAlberto.jpg

CAPISTRELLO. Dopo la pausa estiva riprende, a Capistrello, il cammino del Caffè Letterario Itinerante nei locali del paese.

Il primo appuntamento della nuova stagione di libri e scrittori vedrà la carovana dell’Isola che non c’è & democrazia partecipativa fare tappa, sabato 8 ottobre alle 16:30, nell’Agenzia Bar Alberto in via Roma.

 

Tema centrale dell’incontro sarà l’amore e la follia, la passione e la paura. La ricerca di nuovi equilibri minacciati dalla precarietà di un’esistenza faticosa e l’esigenza di una presunta normalità per sentirsi parte del consesso umano, sono gli elementi che ricorrono nel libro di Antonello Loreto, “Un’altra scelta”.

Il finale, quasi liberatorio, lascia al lettore una speranza, una via d’uscita che è una boccata d’aria fresca dopo essersi immerso nella surreale atmosfera di un centro di igiene mentale. All’appuntamento sarà presente l’autore con cui verranno affrontati gli argomenti trattati nel libro che è anche il suo secondo romanzo dopo il fortunato esordio di “La favola di Syd”.

 

Antonello Loreto è nato all’Aquila nel 1970. Laureato in giurisprudenza, da diversi anni vive a Roma dove svolge attività di ghostwriting e di consulente nel settore della comunicazione.

 

Redazione Avezzano Informa