Attualità 06:00

L’accusa di Bianchini al Comune di Avezzano: “Nel caos per l’assegnazione dei bandi per le strutture sportive”

Comune Avezzano.jpg

AVEZZANO. «Anche le cose più semplici e di normale amministrazione ad Avezzano diventano straordinarie e confuse. Il merito di questo ulteriore e recente caos come quelle di tante altre vicende ha come primo attore il sindaco Giovanni Di Pangrazio e parte dei componenti della sua giunta Pd che continua a navigare nel buio senza alcuna rotta da oltre quattro anni». Questa la denuncia di Maurizio Bianchini, coordinatore cittadino di Forza Italia.

 

«In questi giorni» spiega «stiamo ricevendo moltissime lamentele e segnalazioni da parte di cittadini che vorrebbero più chiarezza su quello che riguarda la futura gestione della piscina comunale e della palestra per il pugilato. Quest’ultima disciplina che ancora oggi grazie alla passione di pochi e con pochissime risorse tiene alto il nome di Avezzano sulla scena dei ring nazionali. Impianti sportivi sottoposti a gara di assegnazione per la gestione che, ad oggi, nonostante le gare siano state espletate non vengono ancora formalizzate nell’assegnazione ufficiale».

 

«Questi ritardi non più giustificabili» commenta Bianchini «sconcertano i cittadini che vorrebbero sottoscrivere abbonamenti per il proseguo delle loro attività ludiche e sportive e che per questa poca chiarezza si vedono costretti a rimandare la loro programmazione. Chiedo al sindaco a cosa siano attribuibili questi eccessivi ritardi e quali rassicurazioni avranno i cittadini, già sottoscrittori di nuovi abbonamenti nel caso in cui le attuali società dovessero essere non più assegnatarie della gestione degli impianti». «Il caos mediatico di dichiarazioni rilasciate sulla stampa che tendono a scaricare le responsabilità ad altri con il solo risultato di alimentare ancora più dubbi, come in una partita di ping pong fatta di solo accuse e giustificazioni» prosegue «non chiarisce alcun aspetto della vicenda. Pertanto, ribadisco che il forte e ingiustificato ritardo dell’amministrazione e la poca chiarezza non consente a molti cittadini e alle famiglie di sottoscrivere nuovi abbonamenti e per chi lo ha già fatto con i vecchi gestori di sperare che le somme versate non vadano poi perse».

 

«Invito il sindaco a fare chiarezza su questa vicenda» conclude infine Bianchini «e se mai sarà in grado visto i tempi ormai ristretti del suo mandato di rispondere anche alle tante ed altre interrogazioni rimaste disattese nei fatti».

 

Redazione Avezzano Informa