Sport 06:00

L’Avezzano Rugby in testa alla classifica con due vittorie su due

az rugby.JPG

AVEZZANO. Seconda vittoria consecutiva e primo posto in classifica per l’Avezzano Rugby che, con il risultato di 19 a 11, ha vinto contro il Napoli, in casa, nella seconda giornata del campionato nazionale di serie B.

 

«Una bellissima soddisfazione» ha dichiarato il presidente dei gialloneri Alessandro Seritti «ma siamo solo all’inizio e il nostro obiettivo rimane la salvezza. Nel frattempo stiamo lavorando sul settore giovanile per garantire al movimento successi futuri. Un ringraziamento particolare va agli atleti e al pubblico».

 

Quella contro il Napoli è stata una partita all’insegna della correttezza da parte di entrambe le squadre. Per l’Avezzano è andato a segno Marco Talamo al suo rientro dopo un piccolo infortunio al costato e il capitano, Roberto Lanciotti, che ha trascinato i gialloneri con 14 punti al piede. Il migliore in campo è stata la seconda linea Lorenzo Tullio. Da segnalare gli infortuni delle due terze linee Antonio Pelino e Giuseppe Pulsoni dopo un’ottima prestazione.

 

La prossima giornata gli avezzanesi scenderanno in Calabria per affrontare il Reggio e cercare di mantenere il primato. L’under 18, invece, ha perso all’ultimo secondo 26 a 15 fuori casa contro il villa Panphili.

 

Redazione Avezzano Informa