Attualità 15:05

''Io non rischio'': Gruppo Volontari Magliano in piazza

maxresdefault.jpg

Io non rischio”: campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile
15 e 16 ottobre i volontari dell’ Associazione Gruppo Volontari Magliano de’ Marsi ONLUS in piazza a Magliano.

''Io non rischio'': per la campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile, l'associazione gruppo volontari Magliano onlus saranno disponibili il 15 e 16 ottobre in piazza della Repubblica per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio terremoto.
Il progetto, nazionale, per il sesto anno consecutivo prevede infatti che in questo weekend di ottobre 7.000 volontari e volontarie di protezione civile allestino punti informativi in circa 700 piazze per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.
 Il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese, per informare tutti sulle buone pratiche di prevenzione dei rischi.
“Io non rischio” è una campagna nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico ed è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) e Reluis, la Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.
 L’edizione 2016 coinvolge volontari e volontarie appartenenti alle sezioni locali di 27 organizzazioni nazionali di volontariato di protezione civile, nonché a gruppi comunali e associazioni locali.
Redazione AvezzanoInforma


Ti potrebbe interessare anche Notizie
io | non | rischio | magliano