CIVITELLA ROVETO. “Ricomincio da qui”, è stato questo il titolo scelto per il concerto che si terrà a Civitella Roveto il 29 ottobre e che vedrà insieme la Banda di Civitella e il Corpo Bandistico Città di Accumoli.
Un concerto per ricominciare, quindi, per ripartire dalla musica, anche quando pesanti macigni occupano ancora strade e cuori. L’evento di solidarietà, organizzato dal Circolo Culturale “Banda di Civitella Roveto”, è patrocinato dall’assessorato alla cultura del Comune rovetano e dall’Anbima, associazione nazionale bande musicali italiane autonome, che ha già avviato una raccolta fondi per aiutare le bande dei paesi terremotati e che riceverà in consegna anche le offerte frutto della generosità di chi prenderà parte al concerto.
L’evento di solidarietà, che inizierà alle 16:30 a piazza Gran Sasso con il raduno delle due formazioni e una sfilata per le vie del paese e proseguirà alle 17 al Teatro Comunale con il concerto vero e proprio, vede la collaborazione anche di Psy+ Onlus e Gus, gruppo umana solidarietà, due importanti realtà che operano a stretto contatto con le persone colpite dal terribile sisma dello scorso 24 agosto. (Mc.dB.)