Sport 06:00

Sconfitte pesanti per Avezzano Calcio e Avezzano Rugby

sport apertura.jpg

AVEZZANO. Un’altra pesante sconfitta, la terza consecutiva, per l’Avezzano Calcio che, allo Stadio dei Marsi, è stata battuta per 3-1 dal Latte Dolce Sassari.

I sardi hanno evidentemente sfruttato il momento negativo dei marsicani e si sono portati in vantaggio al 21’ con Ivan Delrio per poi raddoppiare al 35’ con Paolo Palmas.

L’Avezzano ha accorciato le distanza al 37’ con Damiano Menna, ma, sebbene il suo tiro sia andato a buon fine, non ha ridato l’energia necessaria ai biancoverdi che, all’inizio della ripresa, sono tornati sotto di due gol grazie alla seconda rete di Palmas.

 

Da registrare, al 24’ del primo tempo, l’infortunio del 18enne calciatore della formazione sassarese Luca Scognamiglio, caduto a terra dopo uno scontro di gioco. Il giovane ha accusato un forte dolore fra il gomito e la spalla ed è stato così trasportato all’ospedale civile di Avezzano, dove è stato prima sottoposto a esami strumentali e poi ingessato.

 

Questa volta, purtroppo, non va meglio neanche all’Avezzano Rugby che oggi ha subito la sua prima sconfitta stagionale. Con il risultato di 34 a 14, i gialloneri, guidati dal duo Alberto Santucci e Luca Terrenzio, hanno infatti perso fuori casa sul campo del Reggio Calabria.

«Siamo stati poco concreti ad inizio gara regalando troppo agli avversari» ha commentato Santucci «nel secondo tempo, invece, abbiamo reagito ma, a causa anche di alcuni errori individuali, non siamo riusciti a recuperare lo svantaggio».

Il primo tempo è terminato 22 a 0 per i reggini che hanno segnato 3 mete di mischia. Nel secondo tempo l’Avezzano ha accorciato le distanze grazie ad una meta tecnica e ad una splendida segnatura del centro Traorè. Da segnalare l’esordio in prima squadra del tallonatore Andrea Gentile, classe 1997, il migliore in campo e della seconda linea Manolo Ciampa, anche lui del 1997.

«Abbiamo trovato, troppo tardi, la voglia giusta per giocare» ha dichiarato Simone Lanciotti, uscito nei primi minuti della gara a causa di un infortunio «ma alla fine abbiamo reagito nel migliore dei modi. Ora dobbiamo dimostrare di essere una vera squadra, unita anche nei momenti di difficoltà».

La partita dei marsicani è stata probabilmente condizionata anche dalle numerose assenze: non sono potuti scendere in campo, infatti, Mancinelli, Mari, Ranalletta, Pulsoni, Farina ed altri giocatori. «Una trasferta all’insegna dell’amicizia» il commento conclusivo del presidente dei gialloneri, Alessandro Seritti «che si è consolidata nel corso degli anni. Un ringraziamento va a tutti gli amici di Reggio Calabria». Per quanto riguarda il settore giovanile, l’under 16 ha vinto a Roma, contro la Capitolina, 52 a 7, mentre l’under 18 ha perso 76 a 0 contro i vice campioni d’Italia della Capitolina.

 

Redazione Avezzano Informa