Attualità 10:20

Al via i corsi nella scuola di teatro e creatività ATAlab

ATAlab.jpg

AVEZZANO. Aperte le iscrizioni per ATAlab, la scuola di teatro e creatività nata nell’ottobre 2015 grazie all’esperienza e alla passione di professionisti del teatro e della scena che operano da più di 20 anni nel territorio marsicano e non, e che provengono da diverse esperienze e pratiche di formazione e educazione all’arte.

La scuola, diretta da Stefania Evandro, attrice e regista, propone corsi di teatro differenziati per fasce d’età e che corrispondono a diverse modalità di approccio alla scena e alla recitazione, pur partendo da una radice comune di attenzione al corpo, al movimento, allo spazio, alla relazione con l’altro e alla comunicazione.

 

Ogni corso prevede un incontro settimanale di due ore, da novembre a metà giugno. Quasi otto mesi di lezioni di teatro e recitazione, quindi, di conoscenze e incontri per avvicinarsi al teatro attraverso il gioco e la relazione con l’altro, in un percorso finalizzato all’acquisizione degli strumenti primari della relazione teatrale e del fare scenico. Una messa a fuoco delle leggi della creazione e della comunicazione, del movimento scenico e della parola detta e cantata.

 

Tra le novità di quest’anno di ATAlab anche un corso di propedeutica teatrale per i piccoli di 5 e 6 anni, lezioni individuali con specifici percorsi formativi, indirizzati alla preparazione per provini e audizioni e, nei mesi di novembre e dicembre, un corso intensivo di dizione e articolazione fonetica con il maestro di dizione Piergiorgio Cinì.

 

Per informazioni: 334 2578164, www.lanciavicchio.it.

 

Redazione Avezzano Informa