Cultura 19:00

Training Day, ad Avezzano simulazione test di ammissione per la facoltà di medicina

20160906130949-test-medicina.jpg

L’Associazione Faro, in collaborazione con WAU UNIVERSITY, ha organizzato per giovedì 10 novembre il ‘Training Day’, per una simulazione dei test di ammissione a medicina, presso l’auditorium dell’Agenzia per la Promozione Culturale in via Cavalieri di Vittorio Veneto 3.

 

Il programma della giornata, dalle 14.30 alle 17.30 prevede la simulazione di 20 domande di logica, correzione e break. Seguono due minisimulazioni, di biologia e chimica con le seguenti correzioni. Prima dei saluti, ci sarà un’ultima simulazione di 8 domande di matematica e fisica.

 

Imparare a conoscere il test, composto da 60 domande di diversa difficoltà, è importante per capire se la preparazione va nella direzione giusta.

 

 

‘Quest’ultimo punto è fondamentale! Sapersi autovalutare e utilizzare degli strumenti adeguati per farlo permette agli studenti di non dispendere tempo ed energie. Risulta positivo cominciare a confrontarsi con i futuri concorrenti: vincerà non solo chi sarà più preparato nelle materie, ma anche nel saper interpretare e risolvere rapidamente i quesiti a risposta multipla’ ha dichiarato la Dott.ssa Maria Ludovica Liberati, Direttrice delle Attività Didattiche dell’Associazione Faro.

 

 

Per info e prenotazioni, visitare il sito www.faroavezzano.it e contattare la segreteria organizzativa dell’Associazione Faro:

Email: associazionefaro@libero.it

 

Cell.: 346.8016888