Attualità 09:10

Un’area verde e ricreativa dove sorgevano le baracche asismiche

La proposta del Comitato mobilità sostenibile marsicana


aree verdi.jpg

AVEZZANO. Il Comitato mobilità sostenibile marsicana, dopo l’apertura del Comune di Avezzano a rendere partecipi i cittadini del futuro e delle prospettive del suolo pubblico, invoca la creazione di un’area verde e ricreativa proprio nel luogo in cui sorgevano le casette asismiche appena abbattute.

 

Il quartiere adiacente la chiesa della Santissima Trinità, fanno infatti sapere dal Comitato, ha visto la creazione negli ultimi anni di un piccolo slargo e di uno spazio per i più piccoli all’interno dell’area parrocchiale. «Ma ciò non basta» dichiarano «perché dalle analisi sviluppate negli ultimi anni si evince che proprio nel quadrante sud est di Avezzano mancano aree verdi, ricreative e di svago per i giovani e per le famiglie e nel 2016 non è sopportabile avere una carenza simile nel welfare cittadino».

 

«Quello che manca ancora in questa zona» spiegano i responsabili del Comitato mobilità sostenibile marsicana «è infatti un’area verde del quartiere, un angolo dove passare del tempo in compagnia di alberi e fiori; un’area per i giovani, dove poter praticare sport; un’area per gli anziani e per le famiglie perché i cittadini sono costretti a stare a casa».

 

«Quindi» concludono «perché non creare un piccolo giardino urbano con annesso angolo per un mini campetto da basket, ad esempio, oppure un campo di bocce. La nostra proposta è lineare ed è volta a rimediare a una grave carenza di questo tipo di strutture nel nostro quartiere. Un’amministrazione che lancia un’idea deve anche saper cogliere le proposte costruttive».

 

Redazione Avezzano Informa