Attualità 17:36

Tagliacozzo, scuole sicure dopo le verifiche post sisma

slide082.jpg

Nella mattinata di oggi il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici e all'Urbanistica Roberto Giovagnorio, dall'assessore all'Edilizia Scolastica Manuela Marletta, dall'ing. Giampaolo Torrelli responsabile dell'Ufficio Tecnico del comune, ha effettuato un sopralluogo presso gli edifici scolastici "A. Argoli", "D. Bevilacqua", "G. Tantalo" e "Montessori" per dar modo ai tecnici di effettuare sopralluoghi di verifica sugli edifici pubblici, in seguito al sisma che nelle scorse ore ha colpito il centro Italia. 


 Dopo le nuove forti scosse di terremoto che hanno colpito le aree delle Marche e del Centro Italia avvertite distintamente anche qui a Tagliacozzo – fa sapere il consigliere Vincenzo Montelisciani - ho telefonato al sindaco per suggerirgli di effettuare, prima di far rientrare gli studenti e i lavoratori a scuola, un'ispezione visiva per verificare la presenza di nuove fessurazioni o l'eventuale allargamento di quelle esistenti negli edifici scolastici del comune”.  


Le ispezioni visive delle strutture portanti, ritenute necessarie ai soli fini precauzionali, non hanno evidenziato alcun elemento di danni connessi al terremoto. Pertanto l'attività didattica, sospesa quest'oggi tramite ordinanza del primo cittadino, riprenderà regolarmente da domani.

 

Idia Pelliccia